News
Mostra dei finalisti Arte Laguna Prize
condividi
Share icone
Photo credit ©Eller Studio, Serena Eller

Incalmi presenta Il vuoto di Trayma di Caterina Roppo, l’artista vincitrice dell'Incalmi Special Prize istituito in collaborazione con Arte Laguna Prize, concorso d’arte internazionale organizzato dall’associazione culturale MoCA – Modern Contemporary Art di Venezia.

La poetica dell’artista e le potenzialità di Incalmi hanno trovato una sinergia perfetta nell’esplorazione dei materiali e nella sperimentazione delle lavorazioni. Un virtuoso percorso di ricerca che nell’arco di oltre un anno ha portato allo sviluppo di due percorsi paralleli ma intrecciati tra loro: uno verso mondo del design, con il progetto Galateo Ancestrale presentato a EDIT Napoli 2024, e l’altro che abbraccia il mondo dell’arte con il progetto Il vuoto di Trayma.

Il vuoto di Trayma è una potente allegoria del trauma, in cui tessuto, pietra, fuoco e rame rappresentano e reinterpretano i concetti di ferita, memoria e guarigione e i loro processi di trasmissione e trasformazione.

Dal 17 novembre all'8 dicembre l'opera d'arte che abbiamo creato insieme a Caterina Roppo nel nostro laboratorio sarà esposta alla mostra dei finalisti di Arte Laguna Prize all’Arsenale Nord, a Venezia.

Sabato 16 novembre 2024, alle 17, unitevi a noi per l'inaugurazione e la cerimonia di premiazione.

Arte Laguna Prize
17 novembre - 8 Dicembre 2024
OPENING 16 Novembre 2024
Arsenale Nord, Venezia

No items found.