culture
Incalmi per Arte Laguna Prize
condividi
Share icone
Incalmi ha avviato una partnership con Arte Laguna Prize, il concorso internazionale d’arte promosso dall’associazione culturale MoCA – Modern Contemporary Art di Venezia per valorizzare l’arte contemporanea. Nell’edizione 2023/2024, uno dei premi sarà assegnato a un’opera che preveda l’utilizzo della tecnica dello smalto a fuoco su rame.

Il concorso, che viene bandito ogni anno dal 2006, è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso e nazionalità, e il tema è libero. L’esposizione delle opere dei 120 finalisti si terrà all’Arsenale di Venezia, mentre il vincitore del Premio Speciale Incalmi, oltre a un premio in denaro, vedrà realizzata la sua opera – un progetto specifico o un prodotto di design nel campo dell’illuminazione, dell’oggettistica o dell’arredamento – nel laboratorio di Incalmi.

Per la nostra azienda, che da sempre si nutre delle espressioni più alte della creatività umana – arte, architettura, design, arti decorative, moda – la partnership con Arte Laguna Prize ha l’obiettivo di entrare in contatto con artisti e designer di talento, nonché di far conoscere e apprezzare lo smalto a fuoco su rame, una tecnica antica che proprio Incalmi ha sottratto all’oblio.